VOGHERA 22/09/2024: Sicurezza. Avviati i controlli straordinari serali della polizia locale. Individuato un automobilista alticcio
VOGHERA – Giro di vite sul fronte sicurezza anche sulle strade nelle ore serali e notturne. Come annunciato dal Comune, i weekend del mese di settembre stanno vedendo un rafforzamento dei controlli in città. Nei giorni scorsi, la Polizia Locale ha infatti intensificato il presidio del territorio e delle principali arterie viabilistiche grazie al progetto “Smart – Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio”, promosso da Regione Lombardia, a cui il Comune di Voghera ha aderito.
Durante i controlli sono stati fermati 52 veicoli e sottoposti a verifica 30 conducenti, di cui uno risultato positivo all’alcoltest. “
Questo è solo il primo passo di un’attività che proseguirà anche nei prossimi fine settimana con un impegno totale di 15 agenti per 75 ore di servizio straordinario. Un grazie sentito a Regione Lombardia per il supporto economico e soprattutto ai nostri agenti della Polizia Locale per la loro dedizione e professionalità. La sicurezza è una priorità, sulle strade e non solo. Ringrazio l’assessore alla Sicurezza, William Tura, che ha seguito l’iter del progetto d’intesa con Regione Lombardia”, commenta la sindaca Garlaschelli.
Commenti