VOGHERA 19/09/2024: Nominato il nuovo coordinatore della Protezione civile. È Andrea Laneri
VOGHERA – Il nuovo coordinatore della Protezione civile di Voghera è Andrea Laneri. La nomina è stata decisa dall’assemblea dei volontari, tenutasi presso la Sala Zonca.
Laneri, 51 anni, uno dei soci fondatori del gruppo nato nel 2000, vanta un’esperienza pluriennale nel campo del volontariato, con missioni significative come l’intervento a L’Aquila durante il terremoto del 2009 e, più recentemente, l’impegno nell’alluvione in Emilia Romagna. La sua dedizione e passione per la Protezione Civile sono un esempio per tutti noi.
Succede a Giuseppe Carbone, figura storica e carismatica per i volontari cittadini, che ha guidato il gruppo con grande impegno e dedizione. Carbone continuerà a far parte del gruppo e si prevede per lui un ruolo di vice coordinatore.
Laneri ha ricevuto i saluti della sindaca Paola Garlaschelli.
“Questo passaggio di testimone avviene in un momento cruciale per il nostro gruppo comunale, che ha dovuto adeguarsi alle nuove normative ministeriali per evitare la cancellazione dai registri nazionali. La votazione è stata un atto necessario e importante per garantire la continuità e la regolarità delle nostre attività. A fronte delle polemiche dell’estate avevo promesso che la questione era attenzionata e che sarebbe arrivato il lieto fine, così è stato.”
“Un grande in bocca al lupo ad Andrea Laneri per questo nuovo incarico, e un ringraziamento speciale a tutti i nostri volontari che, con impegno e sacrificio, si dedicano ogni giorno a garantire la sicurezza e il supporto alla nostra comunità. La Protezione Civile di Voghera è un esempio di spirito di servizio e del fare comunità per gli altri”, conclude Garlaschelli
Commenti