VOGHERA 01/09/2024: Troppo alcol in corpo. Un’aggressione al bar e una rissa con coltello in piazza Duomo. Due feriti portati al San Matteo
VOGHERA – Due episodi di violenza negli ultimi giorni a Voghera. Per il primo il rapporto del 118 parla di due uomini portati al San Matteo in codice giallo a seguito di una lite. Si tratta di un 29enne e di un 31enne sudamericani trovati con ferite da taglio in diverse parti del corpo. L’episodio risale alle serata di venerdì. Teatro della violenza piazza Duomo, dove si è svolta la festa della birra. E proprio l’alcol potrebbe essere all’orgine della rissa, in cui, prima di mezzanotte, sono rimasti coinvolti i due uomini. I più gravi, quelli che non hanno potuto evitare di farsi ricoverare in ospedale, poiché non è improbabile che altri siano riamasti feriti in modo più lieve ed abbiamo preferito allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine… e dei soccorsi sanitari (un’automedica dell’Areu e un’ambulanza della croce rossa). Ora le indagini sono in corso per capire le ragioni di tanta violenza e i responsabili dei ferimenti.
Circa il secondo episodio, è avvenuto in settimana in un bar di via Amendola. Anche qui all’origine di tutto l’alcol. Due avventori, due uomini di origine romena, hanno preteso di essere serviti nonostante fossero già ampiamente ubriachi. Al rifiuto della barista sono diventati violenti e cercato di prendere comunque da bere. La reazione della barista e quella di altri clienti ha permesso di scongiurare il peggio prima ancora che intervenissero le forze dell’ordine. I due sono stati cacciati dal locale.
Commenti