VOGHERA 26/07/2024: La Vogherese Nuoto ai campionati italiani estivi di Salvamento
VOGHERA – La Vogherese Nuoto, nel solco di una tradizione ormai ultradecennale, continua a cogliere ottimi risultati nel Nuoto per Salvamento, disciplina acquatica di crescente rilievo nel panorama natatorio sia a livello nazionale, sia internazionale: per gli atleti della ASD Vogherese Nuoto, si sono conclusi i Campionati Italiani estivi di categoria Lifesaving, tenutesi presso il Foro Italico (Roma) a partire dal 22 Luglio 2024. La società ha schierato numerosi atleti delle Categorie Ragazzi (D’Alberti Anita, Solari Gemma, Viola Gaia, De Filippi Giacomo, Sgorbini Alessio) e Juniores (Costante Martina, De Filippi Tommaso, Princi Cristian) nella gara dei 200 metri stile libero con ostacoli, nonché nella staffetta maschile 4×50 stile libero con ostacoli Juniores, composta da Sgorbini, De Filippi G., Princi e De Filippi T. (elencati in ordine di partenza).
Gli atleti qualificati a questa prestigiosa manifestazione, per la prima volta o a riconferma di quanto già fatto quest’inverno ai Campionati Italiani invernali Lifesaving tenutesi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono dimostrati all’altezza della competizione, mantenendo o addirittura migliorando sensibilmente i propri personali di qualificazione. Tra tutti i risultati, spicca, senza alcun dubbio, la staffetta maschile Juniores, la quale siglando un riscontro cronometrico di tutto rispetto e di circa due secondi inferiore rispetto a quanto già conseguito in occasione dei Campionati Italiani invernali si classifica all’ottavo posto Nazionale di Categoria.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo esprimono i loro “più sentiti complimenti agli atleti partecipanti alla manifestazione, per l’impegno, la dedizione e la determinazione mostrati per raggiungere questo grande traguardo. Ci complimentiamo e ringraziamo ovviamente il Capo Allenatore Gian Luca Messina e tutto lo staff, i quali hanno seguito splendidamente i nostri ragazzi, allenandoli ed aiutandoli a raggiungere risultati importanti.”
Commenti