CASTEGGIO 02/07/2024: Lavoratori in agitazione. Secondo sciopero in pochi giorni alla Cambielli
CASTEGGIO – La Filcams CGIL Pavia, Si comunica, insieme alla RSU, che i lavoratori della logistica Cambielli SpA filiale di Casteggio hanno proclama una ulteriore giornata di sciopero con l’astensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa di oggi, 2 luglio 2024.
Le ragioni di questa protesta sono state ampiamente descritte nella comunicazione di sciopero dello scorso 28/06/2024 (e che riguardano presunte «Condotte discriminatorie», «vessatorie», «accusatorie» e «irrispettose»).
“La mobilitazione proseguirà fino a quando l’azienda non si attiverà in modo tempestivo ed efficace per adempiere ai suoi doveri in merito alla salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro e non ritirerà la lettera di trasferimento, con la successiva reintegra sulla filiale di Casteggio del lavoratore ingiustamente trasferito in altra filiale”, spiega la FILCAMS CGIL Pavia.
“Alta l’adesione tra i lavoratori a conferma del fatto che le problematiche di salute e sicurezza sul luogo di lavoro sono urgenti e non più derogabili. L’azienda, dal canto suo, rimane in silenzio e conferma il trasferimento ad altra sede del lavoratore, reo solo di aver prestato soccorso ad un collega, salvandogli la vita. La mobilitazione proseguirà fino a quando l’azienda non si attiverà con condotte e risposte concrete”, ha commentato a fine giornata la Segreteria Filcams Cgil Pavia
Commenti