VOGHERA 25/06/2024: Forza Italia esce dalla maggioranza. Anzi no. Gli azzurri si spaccano e arriva la sfiducia ad Azzaretti. Guerra nel partito
VOGHERA – L’annuncio di Marina Azzaretti, coordinatrice di Forza Italia Voghera, di lasciare insieme al partito la colazione di centro destra che guida la città di Voghera con la sindaca Paola Garlaschelli, ha portato ad una spaccatura del partito azzurro. Gli altri membri del partito iriense, Simona Virgilio e Giuseppe Carbone, con il supporto del parlamentare Alessandro Cattaneo, hanno replicato al comunicato di Azzaretti con una, altrettanto scritta sfiducia.
Scrivono Virgilio e Carbone
“Cara consigliera Azzaretti, non è lei che toglie a nome di Forza Italia la fiducia alla sindaca Garlaschelli, ma siamo noi che togliamo la fiducia a lei.
Lei non parla in questo Consiglio a nome di Forza Italia. Lei non ci rappresenta!
Lei che è stata eletta in una lista antagonista. Lei che si è candidata contro la nostra alleanza. Lei che da mesi sta logorando il partito. Lei che guardava a sinistra e ci guarda ancora… Lei che vuole portare i nostri elettori all’opposto della loro naturale collocazione di centro-destra.
Cara Consigliera Azzaretti, noi è lì che siamo nati e cresciuti. E’ qui che siamo oggi! ed è qui che vogliamo rimanere!
Insomma, nulla cambia verso la Giunta. Tutto invece cambia verso di Lei.
Ancora una volta le avevamo dato un’apertura di credito, una fiducia che evidentemente è stata ancora una volta mal riposta
Forza Italia non prende queste decisioni strategiche in un’abitazione privata con un’ autorità che si è autoconferita.
In questa Provincia c’è una segreteria provinciale. E ancora di più va rispettata la più alta gerarchia di partito.
Simona Virgilio è stata scelta dal Presidente Tajani a sedere nel Consiglio Nazionale di Forza Italia.
L’onorevole Cattaneo siede nell’organismo politico più importante del partito ovvero la Segreteria Nazionale.
Lei non ha alcuna autorità per prendere decisioni del genere.
Se vuole farlo, non ha altro da fare che fondare un partito tutto suo, presentarsi alle prossime elezioni ed essere democraticamente eletta.
Se si tratta di una decisione personale, lei torna in opposizione (da dove già veniva).
Noi di Forza Italia rimaniamo in maggioranza al fianco della Sindaca e della giunta.
Perché noi siamo persone serie, che quando prendono un impegno lo rispettano, come abbiamo fatto con i Vogheresi nelle elezioni comunali del 2020.
Buona fortuna consigliera Azzaretti, ma soprattutto buon lavoro alla nostra cara Sindaca, che ha tutta la nostra stima e il rispetto di migliaia di elettori che si riconscono nel nostro partito.
La vera Forza Italia è ancora al suo fianco con l’affidabilità, la serietà e la coerenza di sempre”, concludo Virgilio e Carbone.
Commenti