VOGHERA 17/06/2024: 30enne travolta e uccisa in mare a Napoli. Oggi in Duomo i funerali di Cristina Frazzica
VOGHERA – Si terranno questa mattina in Duomo, alle ore 10, i funerali di Cristina Frazzica, la 30enne vogherese morta in mare a Napoli dopo essere stata travolta da una imbarcazione.
La triste vicenda della ricercatrice ha colpito profondamente l’intera città, che si è stretta attorno ai familiari. Familiari che oltre a piangere la grave perdita ora cercano giustizia per quanto accaduto.
Ricordiamo che l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 9 giugno, mentre la ragazza, insieme ad un amico, era in gita a bordo di un kayak nella acque di fronte a Posillipo. La tragedia quando una imbarcazione ha travolto il piccolo natante, uccidendo la giovane e lasciando illeso l’amico, che si è lanciato fuori dall’imbarcazione in tempo.
Dopo i soccorsi, sono partite le indagini, con la ricostruzione dell’accaduto e la ricerca del responsabile. La Procura a tal proposito ha indagato il conduttore della barca che per prima ha soccorso le due vittime, un avvocato di Napoli, inoltre ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane per capire meglio la dinamica e formulare meglio le accuse.
La Procura ha sequestrato i due natanti disponendo accertamenti tecnici. Accertamenti anche sui cellulari dei coinvolti.
Le ipotesi di reato sono omicidio e omissione di soccorso.
Commenti