VogheraNewsPavia

PAVIA 14/06/2024: Il messaggio del neo sindaco alla città. Priorità immediata alla piscina alla scuola e ai quartieri

Giugno 14
17:30 2024

Sindaco di Pavia 2004 Michele LissiaPAVIA – Il nuovo sindaco di Pavia Michele Lissia si è insediato a palazzo Mezzabarba.

Questo il suo primo messaggio da primo cittadino alla popolazione.

“Care concittadine e cari concittadini, con grande emozione e profonda gratitudine, vi scrivo per ringraziarvi di avermi eletto vostro sindaco al primo turno. Questo risultato è la testimonianza della fiducia che avete riposto in noi e nella visione condivisa per il futuro della nostra amata Città.

La campagna elettorale è stata intensa, ricca di incontri e dialoghi, e ci ha permesso di comprendere le vostre esigenze e aspirazioni. Ora siamo pronti a dare un nuovo inizio a Pavia.

Uno dei primi progetti a cui dedicheremo la nostra attenzione sarà l’avvio dell’iter per aver nel minor tempo possibile una nuova piscina comunale, uno spazio per lo sport e il tempo libero, anche simbolo di rinascita per la comunità, e punto di incontro.

Un altro passo fondamentale sarà la costruzione di una nuova scuola a Pavia Ovest. Investire nell’istruzione significa investire nel nostro futuro, e questa nuova scuola offrirà un ambiente moderno e stimolante per i bambini,  e darà anche modo di risolvere criticità legate a mobilità in ingresso da Ovest in Città, andando a sgravare il traffico che insiste in prossimità della Minerva.

Lavoreremo inoltre per la rinascita dei comitati di quartiere. Credo fermamente che la partecipazione attiva dei cittadini sia essenziale per garantire un’amministrazione trasparente ed efficace. I comitati di quartiere saranno il cuore pulsante della nostra Città,  assicurando che le vostre voci siano sempre ascoltate.

Desidero essere un sindaco capace di ascoltare la Città, sempre, e quindi istituirò presso il comune un momento permanente di ascolto, dedicato ai cittadini che vorranno venire a parlarci.

Comunicheremo le attività in modo trasparente, perché Palazzo Mezzabarba è un luogo dove vengono prese decisioni per Pavia e con Pavia.

Non dimenticheremo gli altri punti chiave del nostro programma, come la promozione della cultura e del turismo, il potenziamento dei trasporti pubblici, e l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ogni azione sarà guidata dalla volontà di migliorare la qualità della vita di tutte e tutti i pavesi.

Il vostro sostegno è stato fondamentale per raggiungere questo traguardo, e ora, insieme, possiamo davvero fare la differenza. Vi ringrazio di cuore per la fiducia: onorato di potervi rappresentare, sono pronto a lavorare instancabilmente per trasformare Pavia in una città migliore, più inclusiva e prospera.

Daremo tutti il massimo.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre