VOGHERA 07/06/2024: “Trieste, un destino: parole, poesia, musica… libertà”. Sabato al ‘Giardino delle Idee’ di Vogheraè
VOGHERA – “Trieste, un destino: parole, poesia, musica… libertà”: questo il titolo dell’evento in programma sabato 8 giugno, alle 17, nel Giardino delle Idee, in via Cavallotti 16, a Voghera, per ricordare la figura di Attilia Vicini (insegnante, animatrice culturale, amante dell’arte, della musica, della poesia e della cultura tout court), scomparsa un anno fa all’età di 66 anni.
L’associazione culturale “Vogheraè”, di cui era socia fondatrice, ha organizzato uno spettacolo ispirato a Trieste, che lei amava tanto. Mara Bertazzoni e Vince Giudice saranno il filo conduttore. Interverrà anche Titti Di Vito. Le voci di Anna Bisio, Patrizia Guidetti, Giudy Manganoni, Eleonora Navini, Alessandro Paola Schiavi e Mary Viscardi interpreteranno alcune liriche di Umberto Saba. Giorgio Macellari si occuperà della parte musicale. Ingresso libero.
“Ricorderemo ciò che l’amica Attilia Vicini amava” – sottolinea per Vogheraè la professoressa Mara Bertazzoni – “con le parole di uno dei suoi poeti preferiti, Umberto Saba, e le voci, la musica e i pensieri di chi le ha voluto bene.”
“Nel corso dell’evento” – conclude Mara Bertazzoni – “sarà assegnata la IX Targa Donne per la Solidarietà, ricordando Alida Stringa. Attendiamo nel giardino tutti coloro che intendono rendere omaggio alla memoria di Attilia.”
Commenti