BRONI 04/06/2024: Scappa dai carabinieri. Guida sotto l’effetto di stupefacenti. Provoca un incidente. E resiste all’arrestato. “domiciliari” ad un 44enne
BRONI – Nella serata del 3 giugno l’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Stradella e i colleghi della Stazione di Broni hanno tratto in arresto M.M., 40enne italiano, responsabile dei reati di fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente poiché revocata e guida in stato di alterazione per uso stupefacenti.
L’uomo, già noto ai militari operanti, a Campospinoso, lungo la Sp617, all’altezza di via Grisini, a bordo della propria Nissan Micra, alla vista dei militari si è dato alla fuga, scatenando un inseguimento durante il quale, a folle velocità, ha imboccato alcune strade in contromano. Nel corso dell’inseguimento, a Broni, in via Foppazza, il 40enne si è scontrato con una Fiat Punto con a bordo una donna. A seguito del violento impatto entrambi i veicoli sono usciti di strada e si sono ribaltati su un lato.
M.M., non contento, ha cercato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai militari, non prima però di aver aggredito i militari con calci e pugni (mentre il passeggero della Micra è riuscito a dileguarsi inoltrandosi nella campagna circostante).
La donna invece è stato soccorsa del personale del 118 e trasportata al Policlinico di Pavia, dove le hanno diagnosticavano lesioni guaribili in gg. 15.
Anche l’arrestato è stato poi trasportato presso il medesimo ospedale, dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in giorni 10. A seguito degli accertamenti sanitari, tramite prelievo ematico, l’uomo è risultato positivo agli stupefacenti e quindi gli è stata contestata anche la guida in stato di alterazione psico-fisica.
A seguito della perquisizione della Nissan Micra, è emerso anche un involucro contenente 1 grammo di cocaina, sequestrato insieme al mezzo, sottoposto a sequestro ai fini della confisca.
In fase di accertamenti è emerso che l’uomo era scappato in quanto aveva la patente revocata per precedenti contestazioni al Codice della Strada e che era stato già sorpreso alla guida sotto effetto di alcol e droga, ed il veicolo era già sottoposto a fermo amministrativo.
Nella mattinata odierna, a seguito di giudizio con rito direttissimo dinanzi all’autorità giudiziaria di Pavia, il suo arrestato è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, ma con il permesso ad assentarsi di casa per andare al lavoro. Il 44enne è stato sottoposto all’obbligo di permanenza nell’abitazione dalle 18:30 alle 8 del giorno successivo.
Commenti