VOGHERA 29/05/2024: Successo degli eventi organizzati per la quinta edizione del festival Voghera Fotografia
VOGHERA – Gli appuntamenti di Voghera Fotografia in programma lo scorso 25 e 26 hanno visto una vasta partecipazione di pubblico alla visita guidata presso l’importante stabilimento Piberplast, produttore dei contenitori in plastica certificati per alimentari.
Pubblico numeroso anche al workshop di Simone Migliaro dal tema “Fotografia Sociale”, che ha impressionato per la qualità delle immagini commentate spigandone l’impatto sociale e tecnica di ripresa.
Idem per il talk tenuto da ImmaginIria per festeggiare i 50 anni del loro sodalizio. E pure per la serata di videoproiezione dei viaggi e gente dal mondo di Roberto Veronesi e a quella di domenica sera con Lorenzo De Francesco, esponente FIAF, che ha ricordato il Maestro della Fotografia Ivano Bolondi proiettando una serie di suoi audiovisivi dai contenuti di altissimo livello.
Anche le sei mostre diffuse in centro Voghera hanno registrato una grande affluenza di pubblico contato in diverse centinaia di persone, provenienti anche da città e regioni limitrofe, che hanno avuto anche l’opportunità di acquistare il corposo catalogo di 190 pagine contenente tutte le 180 fotografie in mostra.
La presenza in centro città di 4 Fotografi Minuteri ambulanti, invitati da Spazio 53, ha riscosso un grande successo per l’originale novità e dal sapore antico. Nelle loro sale posa improvvisate Gino, Gianni, Emanuele e Rosario nelle due giornate hanno immortalato molte decine di passanti da loro messi in posa per poi rendergli in pochi “minuteri” il loro ritratto stampato su carta fotografica tramite l’antico processo e le attrezzature utilizzate agli albori del ‘900.
Voghera Fotografia 2024 OFF chiuderà i battenti di questa 5^ edizione con le attività ed eventi dei giorni 1 e 2 giugno.
Commenti