VOGHERA 28/05/2024: Premio al vogherese Michele Orione per il suo libro che insegna a sognare
VOGHERA – Sono trascorsi 8 anni dalla pubblicazione del romanzo sportivo, “Ho imparato a sognare”, opera prima del vogherese Michele Orione, pubblicata dalla casa editrice Kimerik di Patti, ma il suo successo non si ferma. E lo dimostra il premio, ritirato da Orione lo scorso 11 maggio nella prestigiosa cornice del Salone del Libro di Torino: record di vendite per l’anno 2023 fra gli oltre 900 titoli proposti dalla casa editrice siciliana.
Un appeal nel pubblico confermato non solo dalle vendite, ma anche dalle richieste di presentazioni del romanzo, che sono arrivate, negli ultimi anni, da ogni parte d’Italia. Da Venezia a Napoli, da Treviso a Pistoia, passando da Torino, Legnano, Roma, Genova, Modena. E il viaggio del vogherese con il suo romanzo, che ha ricevuto altresì encomio dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, prosegue. Orione sarà ad Ugento, in provincia Lecce, ospite dell’Asd Falchi Ugento e del comune pugliese che, il primo giugno, lo accoglieranno nella sala consiliare.
Un attestato di stima verso un romanzo che, come hanno scritto alcuni lettori, è un romantico invito ad avere fiducia nelle giovani generazioni.
E a Conegliano (TV) là dove il viaggio del romanzo era cominciato, a distribuire in libreria il romanzetto Alessia Gennari, pallavolista campionessa d’Italia e d’Europa che ha militato anche nella Riso Scotti Pavia
Commenti