VOGHERA 06/05/2024: Karate. Tante medaglie agli atleti del Karate Team alla gara di domenica al PalaOltrepo
VOGHERA – Al Palaoltrepo di Voghera domenica 5 maggio si è svolto il Campionato Nazionale di Karate organizzato dall’Accademia Arti Marziali Combat, in collaborazione con la OIPES (Organizzazione Italiana Professionisti Educazione e Sport) sezione Karate.
Tra gli oltre seicentocinquanta partecipanti erano presenti quindici atleti del Karate Team de La Palestra by Malibù di Voghera: Barbieri Elia, Basile Martina, Biolchi Nicolò, Cadelazzi Giulia, Cadelazzi Martina, Carpanelli Tommaso, Carpanelli Viola, Esteban Garagate Aslhy, Rotaru Raymon, Rrohzani Miguel, Trapani Sofia, Troise Cristiano e gli agonisti Ettori India, Giorgi Andrea e Pagani Matilde.
I più giovani hanno gareggiato sia nella specialità di kata (individuale e a squadre) sia di kumite guadagnandosi: Cadelazzi Giulia il bronzo nel kata individuale, a squadre e nel kumite; Cadelazzi Martina oro nel kumite e bronzo nel kata individuale, Carpanelli Viola bronzo nel kata a squadre, Esteban Garagate Aslhy argento nel kumite, Rrohzani Miguel argento nel kumite, Trapani Sofia bronzo nel kata a squadre, Troise Cristiano bronzo nel kata individuale.
Anche i più grandi sono andati tutti a podio gareggiando nella sola specialità di kumite e hanno conquistato Ettori India la medaglia d’oro, Giorgi Andrea e Pagani Matilde la medaglia di bronzo.
Un ringraziamento alle karateke Corsaro Benedetta e a Maconi Giulia, che pur non gareggiando, e a Simona Corna che hanno dato una mano ai più piccoli sia nella preparazione e sia durante gli incontri.
L’allenatore Alessandro Caferri si è detto molto soddisfatto di tutta la sua squadra che continua a impegnarsi e ad arricchire il suo medagliere
Commenti