VOGHERA 16/04/2024: Violenza in frazione Oriolo. L’Udc presenta una interpellanza
VOGHERA – La politica cittadina interviene su quanto accaduto recentemente alla frazione Oriolo, dove nel corso di una lite alcune persone sono scese in piazza armate di accetta, spranga e machete.
Sul caso i consiglieri comunali del gruppo Unione Di Centro hanno presentato una interpellanza.
Nicola Affronti, Elisa Piombini ed Antonio Califano interpellano il sindaco per sapere: “se è prevista l’eventuale installazione di impianti di videosorveglianza nei punti nevralgici della frazione; e quali ulteriori azioni l’Amministrazione voglia mettere in campo per attenzionare maggiormente le richieste della frazione e se vi siano maggiori dettagli circa i presunti recenti accadimenti di cronaca sopra esposti”.
I consiglieri comunali UDC I richiedono che la presente interpellanza venga inserita all’OdG del prossimo Consiglio Comunale.
L’interpellanza di riferisce a quanto avvenuto nel pomeriggio di sabato 6 aprile, raccontato dal nostro giornale, quando, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.30, nella piazza della chiesa, è scoppiato un litigio fra un paio di persone.
Nel corso della discussione le voci e la tensione si sono alzate al punto che, all’improvviso, in strada è sceso un gruppo più folto di persone (non si sa se residenti o meno nella frazione) che si è presentato armato di machete, piede di porco e accetta.
Solo l’arrivo delle forze dell’ordine ha riportato la calma, evitando così che qualcosa di molto grave potesse accadere.
LEGGI ANCHE
Commenti