VOGHERA 10/04/2024: Scene da Far West in città. In piazza spuntano machete e spranghe. Preoccupazione fra i residenti
VOGHERA – Scene da Far West in città. È accaduto nel tardo pomeriggio di sabato alla frazione Oriolo, dove per poco non si è scatenata una contesa che avrebbe potuto avere conseguenze anche molto gravi.
Secondo le prime notizie, per cause e motivazioni che sono in via di accertamento, intorno alle 18.30, nella piazza della chiesa, è scoppiato un litigio fra un paio di persone.
Nel corso della discussione le voci e la tensione si sono alzate al punto che, all’improvviso, in strada è sceso un gruppo più folto di persone alcune delle quali si sono presentate armate di machete, piedi porco e accette.
Solo l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine ha riportato la calma, evitando così che qualcosa di molto grave potesse accadere.
Una calma però apparente, quella scesa sulla piccola frazione a nord del capoluogo. Poiché secondo quanto raccontano gli abitanti, episodi non gravi come questo ma di continuo disordine e di mancanza di sicurezza oramai nella frazione si protraggono da tempo. Schiamazzi, sporcizia abbandonata ma anche vandalismi e furti, sembrano entrati nella normalità di una comunità da sempre abituata alla massima tranquillità. Venerdì scorso poi un qualcosa che ha fatto salire in modo considerevole il livello della preoccupazione della comunità locale.
Commenti