VOGHERA 05/04/2024: Auto si ribalta alle barriere del ponte di via Piacenza
VOGHERA – Terzo incidente alle barriere poste agli ingressi del ponte di via Piacenza. Questa mattina poco dopo le 9.30 un’auto si è ribaltata sul ponte, mentre si dirigeva verso Casteggio. Si tratta di una Fiat 500 rossa con a bordo una giovane.
Installati per evitare l’ingresso dei mezzi pesanti al ponte, i blocchi di cemento – al di là delle “cause umane” – sembra che si stiano rivelando un problema, non per gli incidenti in sè (che possono capitare per le più diverse ragioni) ma per il ‘ribaltamento’ come conseguenza: l’ipotesi è che la conformazione stessa dei blocchi, con il ‘piede a base inclinata’ (originariamente fatti per tenere in careggiata i mezzi che dovessero andarci a sbattere… con un impatto longitudinale), li faciliti.
Un incidente del tutto simile era già avvenuto il 20 febbraio 2024 scorso ad una Panda, che si era ribaltata alle stesse barriere ma entrando in città. Mentre il 17 marzo scorso un’auto era andata a sbattere direttamente ‘contro’ il blocco jersey.
Sul posto per i soccorsi, oggi, sono intervenuti, l’ambulanza della Croce di San Francesco (che ha portato la giovane all’ospedale in codice verde),i vvf e la polizia locale. Sul posto per il recupero del mezzo invece il Soccorso Stradale Rebutti.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 20/02/2024: Auto si ribalta al ponte di via Piacenza
Commenti