VOGHERA 02/04/2024: I giovanissimi dell’Iriense in evidenza al Cross di Mezzana Bigli
VOGHERA – Con due vittorie e sei podi dei giovanissimi e dei senior dell’Atletica Iriense si è conclusa la trasferta a Mezzana Bigli per la Campestre Garlaschese, III Cross du Bateau, terza prova del Grand Prix provinciale giovanile e senior.
Primo posto nella categoria EM10 per Valerio Vanni, che, sui 600 metri del tracciato, si è imposto sugli altri partecipanti, mentre sul terzo gradino del podio è salito Giacomo Girani. La seconda vittoria della giornata è andata ad Agnese Macalli sui 400 metri della categoria Esordienti 8. Un bel podio anche per gli EM8 con Francesco Camerini e Ryan El Makhtoum, rispettivamente secondo e terzo in classifica finale. Con la terza posizione nella categoria EM5, ha terminato Samuele Cigagna, seguito al quinto posto da Ahmed El Maktoum.
Per le giovani atlete della categoria ragazze sul tracciato di circa 1000 metri, quarto posto per Alice Costa, seguita al quinto da Emma Campora. Quindi Ilaria Giorgi, Sonia Popescu e Giulia Dapiaggi hanno tagliato il traguardo in settima, ottava e nona posizione.. Tra i maschi, ha portato a termine la sua prova in quinta piazza Alessandro Maiocchi.
Rosanna Rossi si è classificata al terzo posto della categoria SF65 sul tracciato di 4 chilometri. Stesso percorso per il settore maschile con Claudio Baschiera secondo tra gli SM70. Enrico Girani è giunto quarto tra gli SM60 e stesso posto in classifica per Marco Fioravanti però sui sei chilometri della categoria assoluti seniores.
Ritorna a Voghera sulla pista del Campo Giovani il Miglio Città di Voghera, terza prova del circuito regionale Club del Miglio, sabato 6 aprile, con gare di mezzofondo riservate anche ai giovani. Per i senior/master, il programma del Trofeo Oxyburn prevede i m 200, il getto del peso e il salto in alto.
Commenti