VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/04/2024: Una Pasqua davvero dolce grazie all’associazione V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale. Ecco come unirsi a chi aiuta

Aprile 02
09:58 2024

VOGHERA Una Pasqua piena di dolcezza, tradizione e solidarietà. E’ quella di VOS, Voghera Oltrepo Solidale, che continua dal Novembre 2020 il suo percorso di supporto alle famiglie che chiedono aiuto a Voghera e in una buona fetta di Oltrepo Pavese, assicurando oltre alla spesa solidale, anche tanti altri servizi che spesso non sono conosciuti, come pratiche presso sportelli di patronato, sportello ascolto con psicologi, aiuto per le famiglie straniere che arrivano sul nostro territorio grazie ai volontari che parlano diverse lingue.

Come ogni anno, poi, alle famiglie vengono portate accanto alla spesa anche colombe e uova pasquali: “La vigilia di Pasqua l’abbiamo passata tra le famiglie a portare la spesa mensile, questa volta con una dolcezza in più – spiega Michela Montagnoli, responsabile di V.O.S. -. E come sempre, oltre a ringraziare tutti i benefattori, per esserci vicini in ogni periodo dell’anno, dobbiamo anche fare un plauso particolare alle “Amiche di Attilia”, ovvero il gruppo che è stato voluto da Monica Gabetta e Paola Roberti per ricordare Attilia Vicini, fondatrice dell’associazione Voghera E’, scomparsa lo scorso anno, da sempre vicina a V.O.S.. Dunque questa è una donazione che ci fa particolarmente piacere perché è una sorta di naturale proseguimento della vicinanza di Attilia alla nostra associazione, ben vengano queste iniziative che ci aiutano a garantire cibi a lunga scadenza e anche un po’ di gratificazione e serenità alle nostre famiglie. Grazie anche al supermercato Gulliver di Via Carlo Emanuele che ci ha permesso nei giorni scorsi di avviare una raccolta di cibo con il quale assicuriamo queste spese solidali in ogni periodo dell’anno”.

Voghera Oltrepo Solidale pensa anche alla terza età con il progetto “Un treno di chiacchiere”, per trascorrere pomeriggi di parole, ricordi ed emozioni. “E’ attiva una collaborazione tra V.O.S. e Villa Gerlina a Voghera che sta regalando tanta felicità ai nonnini ospiti della struttura, assicuriamo attività di animazione ogni Lunedì mattina e al Giovedì e Venerdì pomeriggio” ricorda Michela Montagnoli.

Per chi volesse conoscere tutte le attività di V.O.S. c’è il sito vogheraoltreposolidale.org, le pagine Facebook e Instagram. Chiunque volesse donare alimenti può consegnarli presso i punti ritiro di V.O.S. (Piazza Affari outlet di via Cavour 69 a Voghera e La Primavera di Barbara, in viale Repubblica 48 a Voghera) o previo appuntamento al numero 340.9557691. Per chi volesse invece fare una donazione tramite paypal può utilizzare la mail vogherasolidale@gmail.com. Questo invece l’IBAN utile per i bonifici: Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 0177692.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre