VOGHERA 19/03/2024: Cantieri su entrambe le vie d’acceso (da Est) alla città. Automobilisti condannati a fare la code
VOGHERA – Non c’è scampo, per chi vuole entrare nella città di Voghera da Est, è obbligatorio fare la coda.
Dopo l’avvio del cantiere lungo la tangenziale (Ss 10Var), per la sistemazione della massicciata nei pressi dello svincolo di Campoferro; nella giornata di ieri è stato infatti avviato anche il cantiere sulla parallela via Piacenza, dove è iniziata la posa delle nuove tubature dell’acquedotto fra la rotonda del Decathlon e la rotonda dell’ex Colussi.
Su entrambe le strade che portano a Voghera ora, dunque, vige il senso unico alternato comandato da semaforo, che crea code e allungamento dei tempi d’arrivo nella città iriense (dove peraltro si trova un altro rallentamento, dovuto alle barriere posizionate agli imbocchi del ponte sullo Staffora).
Circa il cantiere (di Piave Acque) su via Piacenza, la durata sfiora l’anno. Mentre quello (dell’Anas) sulla tangenziale dovrebbe terminare il 12/04/2024.
Occorre quindi munirsi di pazienza (anche se sarebbe bastato coordinare meglio i tempi fra le Istituzioni che svolgono i lavori per non creare troppi problemi alla circolazione… senza contare i problemi per i mezzi di soccorso, ambulanze vigili del fuoco e forze dell’ordine!), oppure, per chi vuole, scegliere la strada alternativa (la Sp33) raggiungibile percorrendo la Bressana-Salice fino alla rotonda per Torrazza Coste.
Commenti