VOGHERA 04/03/2024: Atletica Iriense. Nuova vittoria per Luca Ferro al Cross della Motonautica. Gian Luca Massa si migliora a Tortona
VOGHERA – Il settimo Cross della Motonautica a Pavia ha visto alla partenza oltre duecento concorrenti per la seconda prova sia del Grand Prix senior-master, sia di quello giovanile.
Luca Ferro si è ripetuto, dopo il primo posto nel cross di Voghera, con una meritata vittoria. Sui sei chilometri del tracciato ricco di saliscendi, ricavato nelle vicinanze del Ticino, ha regolato i più giovani avversari delle categorie junior e allievi con un ottimo finale.
Poi è giunto all’arrivo all’undicesimo posto della classifica generale Andros Brichetti e secondo nella categoria SM45.
A seguire, hanno corso le categorie femminili e over 60 sul tracciato di circa 4 chilometri. Podio per Rosanna Rossi, che si è classificata in terza piazza della categoria SF65. Alle sue spalle, in quarta posizione, Anna Della Ratta.
Nel settore maschile, Claudio Baschiera, quarto all’arrivo, è salito sul secondo gradino del podio della categoria SM70, più distanziato è arrivato Nicola Leone. Nella categoria SM60, Enrico Girani è giunto decimo assoluto e quarto di categoria .
Note positive nella categoria ragazze con un bel secondo posto per Alice Costa e un gruppetto di iriensine con Emma Campora, quinta, poi, Rachele Falzone settima,. Più distanziate sono giunte all’arrivo Ilaria Giorgi e Giulia Dapiaggi. Tra i maschi buon quarto posto per Eduard Bucoveanu e più distanziato Alessandro Maiocchi
Tra le cadette sul percorso di 2000 metri, Evelin Nani si è classificata al settimo posto.
Vittoria Baglio ha tagliato il traguardo in quarta posizione nella categoria EF8, con Agnese Macalli quinta. Quarto posto anche per Francesco Camerini tra gli EM8, quindi Riccardo Ferrari ottavo e più staccato Ryan El Makhtoum. Passando alla categoria EM10, Giacomo Girani si è classificato sesto, mentre si sono ben comportati Giorgio Barbagna, Valerio Vanni e Martino Garbarini. Buona prestazione nel settore femminile per Alessandra Gatti (cat. EF10).
Erano in gara anche i più piccoli della categoria EM5, con Samuele Cigagna ottimo terzo, seguito da Francesco Ferrari e Ahmad Makhtoum.
Gian Luca Massa si migliora alla mezza di Tortona
Con il personale di 1 ora 38 minuti e 47 secondi, Gian Luca Massa ritocca di quattro minuti la sua miglior prestazione in occasione della Derthona Half Marathon. Su un percorso piuttosto impegnativo, erano alla partenza oltre 200 concorrenti. Il portacolori dell’Atletica Iriense si è classificato al quattordicesimo posto della categoria SM45.
Nelle foto i giovanissimi dell’Atletica Iriense con l’allenatrice Sara Paesotto e Gian Luca Massa a Tortona.
Commenti