RIVANAZZANO TERME 24/01/2024: Il comune revoca la concessione del campo sportivo all’U.S. Rivanazzanese
RIVANAZZANO TERME – Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha provveduto a comunicare, alla società sportiva U.S. Rivanazzanese, la revoca della concessione per l’utilizzo dell’impianto sportivo comunale di via Foscolo assegnato con regolare bando di gara lo scorso anno e ancora consultabile sul sito del Comune.
“Le motivazione alla base della decisione di revoca – afferma il Sindaco Alice Zelaschi – sono da ricondurre sostanzialmente al mancato rispetto degli impegni assunti e contenuti all’interno del bando di assegnazione. Ma ancor più grave è stato il venir meno del progetto sportivo che, come più volte sottolineato e ribadito dall’Amministrazione comunale, verteva principalmente sullo sviluppo del settore giovanile sia maschile che femminile”.
“Purtroppo – prosegue il Sindaco – abbiamo constatato con grande amarezza come anche quest’ultimo punto, che sicuramente era e rimane prioritario per l’Amministrazione, sia stato totalmente disatteso, al punto che nessuna squadra del settore giovanile risulta iscritta ai rispettivi campionati ed i numerosi tesserati dello scorso anno, oltre cento, sono stati tutti costretti a trovare sistemazione presso altre società della zona”.
“Con la revoca della concessione l’impianto viene temporaneamente chiuso, in attesa di una nuova assegnazione. La speranza – conclude il Sindaco Zelaschi – è quella di trovare nuovi interlocutori decisamente più sensibili al tema dello sviluppo del settore giovanile e rispettosi degli accordi siglati”.
Commenti