PAVIA & PROVINCIA 08/01/2024: Trasporto pubblico. Mercoledì sciopero dei bus Autoguidovie
PAVIA PROVINCIA – Annuo nuovo stessi disagi. Succede per il servizio pubblico di trasporto in provincia, che mercoledì sarà colpito dall’ennesimo, il primo del 2024, sciopero.
Uno sciopero di 4 ore nel giorno del 10 gennaio 2024 che colpirà tutte le linee e i Servizi di Autoguidovie dell’area Pavia.
Autoguidovie avvisa la cientela che “la Segreteria Territoriale di Pavia dell’O.S. FIT CISL ha proclamato uno sciopero di 4 ore, ai sensi della L. 146/90, così come modificata dalla L. 83/2000.” Perciò saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati, ossia:
da inizio servizio alle ore 10:59 e dalle ore 15:00 a fine servizio.
Pertanto, potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria:
➢ dalle ore 11:00 alle ore 14:59
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, la clientela viene informata del fatto che “le motivazioni dello sciopero proclamato dall’O.S. FIT CISL PAVIA sono: criticità interlocuzione e relazioni sindacali tra l’O.S. e la Società, criticità interlocuzioni tra la Società e i Gruppi di Lavoro, turni di lavoro, problematica servizi chimici.”
Inoltre si spiega che “in occasione dell’ultima azione di sciopero, proclamata anche, ma non solo dall’O.S FIT CISL PAVIA in data 27.03.23, la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata del 43,5%.”
Commenti