PAVIA &PROVINCIA 07/01/2024: Lotteria Italia. Nel pavese uno dei milionari dell’estrazione 2023. Ecco dove. Ora ci sono 180 giorni per reclamare i premi
PAVIA &PROVINCIA – Fa festa la Lombardia nell’estrazione della Lotteria Italia 2023. Come riporta agipronews, tre dei cinque premi di prima categoria sono andati alla regione, a partire dal più ambito di 5 milioni, finito proprio a Milano. Poi, a seguire, il terzo premio da 2 milioni ad Albuzzano, in provincia di Pavia (tagliando I 191375), e il quarto da 1,5 milioni di euro che vede come protagonista Roncadelle, in provincia di Brescia.
“Eravamo a una festa della Befana ieri sera, i clienti hanno cominciato a dire che avevano vinto ad Albuzzano”. Così Clara Delmonte, contattata da Agipronews, titolare dell’omonima tabaccheria ad Albuzzano, in provincia di Pavia, dov’è stato vinto il terzo premio della Lotteria Italia 2023 da due milioni di euro. “Ci sono tre bar in paese, non pensavamo fosse da noi, ma quando siamo tornati a casa abbiamo visto le matrici e ci siamo stupiti”. L’esercizio si trova su una strada provinciale, dunque c’è grande traffico: “Non è detto che sia qualcuno del paese, che è molto piccolo, in questi giorni siamo stati chiusi quindi aspettiamo per capire se qualcuno si farà vivo”.
“In passato abbiamo avuto qualche vincita, ma mai così importante. – Ha continuato la titolare. – La più alta è stata una cinquina da oltre 70mila euro al Lotto, poi anche qualche Gratta e Vinci da 10mila e 30mila euro”. La riconoscenza dei clienti, però, non sembra scontata: “Solo una signora ci ha portato un cesto, eravamo sotto Natale qualche anno fa”. Trattandosi della Lotteria Italia, c’è anche il rischio che il premio non venga riscosso: “Tanti comprano il biglietto per tradizione, poi se lo dimenticano. Spero che vinca qualcuno che ha bisogno. Metteremo un cartello sulla porta per segnalare la vincita, magari anche al vincitore stesso”.
RITIRO DEI PREMI
Sei mesi di tempo dalla pubblicazione, nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell’elenco dei biglietti vincenti. E’ la “data di scadenza” della Lotteria Italia 2023. I vincitori, rileva agipronews, hanno dunque 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.
Commenti