VOGHERA 30/12/2023: Sette magnifiche medaglie per il corridore dell’atletica iriense Rildo Guimaraes
VOGHERA – Tutti hanno un sogno nel cassetto. Rildo Guimaraes, il maratoneta dell’Atletica Iriense, ha un ambizioso obiettivo: mettersi al collo la medaglia del World Marathon Major. Il riconoscimento al runner che partecipa al grande slam delle maratone, ovvero Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York.
Rildo ha cominciato con il primo anello della collana delle Six Medals con l’arrivo a Central Park di New York, il mese scorso. Nel 2023, la prima delle sette medaglie l’ha ottenuta a marzo alla maratona di Barcellona chiusa nel tempo di 3 ore, 40 minuti e 32 secondi. Ad Aprile ha tagliato il traguardo di quella di Parigi con un crono di 3h 42’20”. Poi le mezze di Piacenza, di Pavia e di Pescara. Nel mese di settembre ha portato a termine la Marcialonga estiva a Moena in Trentino di 26 chilometri in 2h 16’9.
Rildo Guimaraes è italo-brasiliano, ormai a Voghera da trent’anni, ha superato momenti difficili per notevoli problemi di salute. Si è ripreso alla grande e la corsa di endurance è diventata una vera passione e una ragione di vita. All’orizzonte dei prossimi anni, le altre cinque maratone della collezione mondiale
Commenti