VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 18/12/2023: L’Europarlamentare Ciocca. A Maggio un voto per cambiare questa Europa che blocca la crescita del nostro Paese

Dicembre 18
09:26 2023

RIVANAZZANO – “A giugno ci saranno le elezioni europee. Vi ringrazio se mi sosterrete e se mi aiuterete a raccogliere le preferenze in 4 regioni italiane, fra cui la Lombardia. Ma al di là di questo, vi chiedo di interessarvi e di sensibilizzare la gente ad occuparsi di questa Europa. Un’Europa che fa politiche che stanno bloccando la crescita delle nostre aziende, della nostra agricoltura… che sta bloccando le nostre produzioni e le nostre famiglie.” “Nel luglio scorso l’Europa ha adottato un provvedimento in cui si stabilisce che dobbiamo togliere dal sistema agricolo il 10% del terreno coltivato: meno terreno coltivato significa che produrremo meno, che i prezzi dei prodotti agricoli saliranno facendo così salire l’inflazione: e quando l’inflazione sale la Banca centrale europea aumenta i tassi di interesse: così la tassa del mutuo invece di pagarla 300 €, la gente la paga 600. E’ per questo motivo, per il fatto che la nostra non è un’inflazione da consumi ma da forniture, che abbiamo bisogno di un’Europa che lasci lavorare le nostre imprese e la nostra agricoltura, che permetta che si produca di più, così da tenere bassa l’inflazione.”

Così l’europarlamentare Angelo Ciocca domenica mattina a Rivanazzano. Cornice del breve intervento, il pranzo aziendale, presso il ristorante “Selvatico”, della Verificatori associati Italiani organizzato dalla Cester&Co, società fondata e diretta da Achille Cester, ingegnere oltrepadano noto per le sue molteplici attività… economiche, politiche e sociali.
Ricordando il meccanismo virtuoso delle ‘preferenze‘ in vigore alla tornata elettorale sovranazionale del 2024 (“Penso – ha detto ancora il parlamentare – che un politico italiano che anzichè pensare alla nostra eccellenza alimentare vota per l’ingresso nella nostra alimentazione di 5 insetti, è un parlamentare che non merita di rappresentare il nostro paese in Europa”), l’europarlamentare Angelo Ciocca ha confermato la sua indole battagliera.

“Fra poco sarò a Parbiago (più tardi infatti sui suoi social pubblicherà un video ndr). “Ieri (venerdì ndr) qualcuno a cui stava antipatico il Presepe gli dato fuoco all’interno di una chiesa. Io penso – ha chiosato – che se a qualcuno danno fastidio i nostri simboli del Natale, quel qualcuno cambia Paese.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia