VOGHERA 11/12/2023: Premiazioni e consuntivi di fine anno per i Senior dell’Atletica Iriense
VOGHERA – Tempo di consuntivi per la sezione Senior Master dell’Atletica Iriense, che si è ritrovata in un ristorante tipico in Val di Nizza, anche per premiare le atlete e gli atleti che si sono messi in evidenza nelle varie gare in regione e non solo.
Rosanna Rossi ha ricevuto un riconoscimento per aver preso parte, con diverse vittorie all’attivo, al Grand Prix Provinciale e al Club del Miglio regionale. Nella classifica finale delle due manifestazioni, si è classificata al secondo posto nella categoria SF65 nelle prove lombarde con 345 punti e al secondo posto assoluto con 24 prove su 28 in calendario con 2840 punti. Da ricordare anche la partecipazione alla Corri Pavia. Un meritato premio è stato assegnato a Ladimir Nolazco per varie vittorie di categoria e per il sesto posto nel Grand Prix con 17 prove su 28 e un totale di 2075 punti. Anche Anna Della Ratta ha ricevuto un premio per la sua partecipazione al GP provinciale chiuso con 735 punti
Nel settore maschile, il miglior piazzamento nel GP Fidal provinciale è stato quello di Claudio Baschiera che si è piazzato al quarto posto con 24 gare su 28 e 2725 punti. In evidenza anche Andrea Pasquino che ha gareggiato in prevalenza in pista e ha ottenuto il secondo posto nella categoria SM60 del Trofeo regionale Oxy burn con 18 prove e 7030 punti.
Altri premi sono stati assegnati a Tiziano Colnaghi per le gare disputate e il suo lavoro di segreteria e a Enrico Girani per la presenza in diverse competizioni per aver ripreso l’attività agonistica dopo l’incidente avvenuto durante una gara.
I fondisti iriensini si sono distinti anche in gare internazionali. Su tutti Rildo Guimaraes, che ha nel suo palmares le maratone di Parigi, New York, Piacenza, le mezze di Pescara e Coripavia, quindi la Marcialonga estiva di Moena. Roberto Bassini si è ben comportato alla Maratona di New York e ha corso insieme a Rildo a Piacenza, alla Corripavia e a Moena. Nel settore femminile, Elena Malattia ha partecipato alla Maratona di Roma e ad altre mezze maratone.
Per la prove riservate agli enti di propaganda, sono da menzionare Gianni Samartinaro e Adele Samberini.
Il tabellino delle partecipazioni a gare su strada e su pista annovera Sara Zampillo, Clara Nobili, Luca Ferro, Angelo Nardi, Nicola Leone, Gianni Brega, Andros Brichetti, Mario Vencia, Stefano Gatti, Umberto Sarnataro, Antonio Sparaneo, Mario Bettaglio, Federico Bertone, Claudio Pollini, Riccardo Fiabane, Claudio Zanocco.
Commenti