VOGHERA 06/12/2023: Atletica. Lorenzo Pelliciardi dell’Iriense convocato in nazionale per l’Europeo di Cross a Bruxelles
VOGHERA – È ufficiale. Lorenzo Pelliciardi è convocato in nazionale per partecipare ai Campionati Europei di Cross che si terranno a Bruxelles domenica 10 dicembre. Lo junior dell’Atletica Iriense si è meritato il posto nella squadra under 20 a pieni voti, scolasticamente parlando, dopo i secondi posti alle selezioni di Osimo e di Trieste. Il Cross di Bruxelles è la più importante rassegna continentale di corsa campestre dell’anno e la squadra azzurra ha i titoli per ben figurare. Yeman Crippa e Nadia Battocletti sono le punte di diamante della compagine italiana. Anche i più giovani, tra cui, Pelliciardi sono i migliori specialisti del momento per difendere i colori dell’Italia in terra belga.
Ottimo secondo posto delle cadette alla gara di cross per staffette a Brescia
Un significativo secondo posto è il piazzamento delle cadette dell’Iriense al Primo Cross del CUS Brescia. Alice Inchisciano, Federica Micheli e Matilde Cremonte hanno dimostrato il loro valore sull’impegnativo tracciato ricavato nei pressi del Campo di Atletica del CUS. Con il crono di 11’20”62 hanno tagliato il traguardo a 20 secondi dalle prime, ma hanno tenuto testa alle terze arrivate chiudendo in volata con 2 secondi di vantaggio.
Commenti