VOGHERA 17/11/2023: Successo nella Corsa Campestre della Scuola Secondaria di Primo Grado G. Plana
VOGHERA – Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria di I° “G. Plana” si sono cimentati nella Corsa Campestre d’Istituto che si è tenuta l’8 novembre lungo un percorso che ha visto coinvolte le strade limitrofe all’edificio scolastico. L’evento ha coinvolto partecipanti provenienti da tutte le classi, creando un’atmosfera di competizione amichevole e di sostegno reciproco. La gara non solo ha promosso la salute fisica e il benessere tra gli studenti, ma ha anche rafforzato il senso di comunità all’interno della scuola.
Durante la mattinata si sono succedute più gare: categorie ragazze/i e cadette/i.
Primi a partire sono stati i cadetti delle classi terze seguiti dalle compagne, poco dopo rispettivamente i cadetti e le cadette classi seconde: infine i ragazzi delle classi prime e a chiudere la manifestazione le ragazze.
Per questioni di sicurezza, considerato l’elevato numero dei partecipanti, le categorie cadetti e cadette delle classi seconde e terze hanno gareggiato separatamente; poi, in base ai tempi ottenuti, si sono comparate le classifiche.
Ed ecco il podio delle diverse categoria:
Cadetti: 1°El Ibrahimia Ayoub 2^A, 2° Ricciardi Angelo 3^A, 3° Massone
Riccardo 3^D.
Cadette: 1°Costa Alice 2^H,2° Campora Emma 2^H, 3° Saviotti Emma 2^B.
Ragazzi: 1° Matti Tommaso 1^F, 2° Gallo Luca 1^D, 3°Piccinini Leonardo 1^H.
Ragazze: 1° Merli Isabella 1^B, 2° Carvani Maddalena 1^B, 3°Popescu Sonia 1^B.
La manifestazione si è svolta nelle migliori condizioni, complice il bel tempo e l’eccellente organizzazione dei docenti di scienze motorie e di alcuni colleghi.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa indimenticabile giornata sportiva: gli ex insegnanti di educazione fisica Barbieri e Gazzaniga che come tutti gli anni sono tornati per dare il loro supporto, ai collaboratori scolastici delle palestre in servizio e a quelli in pensione per il loro contributo, ai Vigili per aver autorizzato la corsa e per aver permesso di chiudere le strade interessate. Infine ai Carabinieri, alla Dirigente Scolastica Reggente Maria Teresa Lopez e a tutte le classi che con il loro “tifo” hanno sostenuto i compagni durante la competizione.
Ai vincitori e agli altri atleti che si sono qualificati, il prossimo appuntamento è previsto giovedì 30 novembre al Campo Giovani per la fase distrettuale della Corsa Campestre.
Commenti