VOGHERA 09/11/2023: Ponte chiuso. Il M5S: “Pessimo lavoro di monitoraggio dei piloni”. Appello alla popolazione a non usare strada Grippina
VOGHERA – La chiusura del ponte di via Piacenza e le sue pesanti ricadute sulla viabilità cittadina continua a tenere banco e a creare polemiche.
Dura la presa di posizione del movimento 5 stelle.
Scrive Antonio Marfi. “Il pessimo lavoro di monitoraggio dei piloni del ponte di via Piacenza e l’inerzia degli enti gestori nell’intervenire per fare la manutenzione opportuna ai piloni, ha comportato la chiusura del ponte sulla Staffora. Il disagio è enorme e la viabilità di quella zona è fortemente compromessa.”
Prosegue Marfi. “Ho scritto all’assessore e alla Sindaca della situazione di strada Grippina, perché non può essere l’arteria di collegamento tra chi viene da Pavia e Montebello e per chi esce da Voghera per quelle stesse direzioni.”
Per Marfi “Il pericolo per gli automobilisti, per i residenti e per chi percorre a piedi la strada è evidente.”
Premesso tutto questo, Marfi si rivolge anche alla popolazione residente. “Sta anche a noi automobilisti – scrive – capire che si possono utilizzare altre strade. Qualche km di percorrenza in più e qualche minuto in più non può essere un problema. Utilizziamo strada Torrazza Coste o la tangenziale e lasciamo il passaggio di strada Grippina solo a chi ha vere necessità (ad esempio mezzo di soccorso, residenti e chi deve andare verso le attività della zona). Dobbiamo collaborare tutti, altrimenti si rischia che qualcuno si faccia male.”
Commenti