VOGHERA 09/08/2023: Pedone perde la vita a seguito dell’investimento. La tragedia in via Verdi
VOGHERA – Non ce l’ha fatta l’uomo di 84 anni che lunedì pomeriggio era stato investito mentre attraversava via Verdi. Il pensionato è deceduto appena dopo il ricovero al San Matteo.
L’impatto era avvenuto poco prima delle 18, nei pressi dell’incrocio con via Galamero, con un’auto diretta verso il centro città.
Immediati i soccorsi da parte dei sanitari del 118 e poi il trasporto (con l’ambulanza della Cri cittadina) al Policlinico, vista la gravità delle ferite riportate.
L’84enne deceduto lunedì a Pavia è l’ennesimo pedone che viene investito in quella strada della città iriense e sempre nello stesso tratto. Un’altra coincidenza con fatti analoghi avvenuti nel passato, oltre al senso di marcia della vettura, è l’orario (nel pomeriggio inoltrato), quando il sole è straordinariamente a “livello occhi” di chi guida in direzione del centro città.
Tutte condizioni che – senza nulla togliere alle eventuali responsabilità personali dei coinvolti nei vari incidenti (spetterà alla polizia locale che ha rilevato l’accaduto stabilirle) rendo la strada intrinsecamente pericolosa.
Da qui la richiesta da più parti di soluzioni (dai dissuasori di velocità, alle isole salva pedoni) per così dire ‘strutturali’, tali cioè da rendere meno probabili altri investimenti.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 03/05/2023: Pedone investito in via Verdi. Grave una settantunenne
Commenti