VOGHERA 30/07/2023: La VII Sezione vince il torneo di calcio in carcere organizzato dall’Atletica Pavese
VOGHERA – La Settima Sezione ha vinto il torneo di Calcio Senza Barriere, organizzato dall’Atletica Pavese, insieme con l’UISP di Pavia ed Associazione Fuori Rotta, all’interno della Casa Circondariale di Voghera.
Al termine di 6 giornate di gara, iniziate il 10 Giugno scorso con due gironi all’italiana di calcio a 5, e conclusosi, dopo gli scontri diretti fra le migliori di ogni girone, con la disputa della finale, andata in scena il 28 Luglio.
Con un bilancio di 16 partite disputate, 80 giocatori e 7 volontari coinvolti, 131 reti, e tanta voglia di giocare per stare insieme. Nella giornata conclusiva la VII sezione ha quindi prevalso sulla IX, per 7 reti a 4, al termine di una partita molto combattuta; mentre per la finalina del 3° e 4° posto si è imposta la II° Sezione, che ha battuto la IV (vincitrice dell’edizione precedente) per 5 a 2.
A concludere il torneo, la sala teatro del carcere vogherese ha ospitato le premiazioni delle prime tre squadre, del miglior giocatore, Francesco, del miglior portiere, e del giocatore più corretto, Loris, con una menzione particolare per l’arbitro Elio Pasquazzo. Tutti i premi sono stati consegnati dalle autorità presenti: il Comandante Daniele Angelo Evola, l’educatrice Adele Ianneo, l’ispettore Michele Tempesta e il presidente dell’Atletica Pavese Gianni Tempesta.
Commenti