GROSSETO 26/07/2023: Campionati Italiani juniores. Ottimo Pellicciardi dell’Iriense. Sfortuna per la 4×100
GROSSETO – Cinque atleti dell’Atletica Iriense hanno partecipato ai Campionati Italiani Juniores a Grosseto con alterna fortuna. Ottima la prestazione nei m 3000 di Lorenzo Pellicciardi, che è giunto quinto in 8’30″41 dopo aver condotto una gara generosa in testa per due chilometri e mezzo. Ha cercato il tempo per scendere sotto il suo personale di 8’27″76 e poter accedere agli Europei di Gerusalemme in agosto.
Sfortunata, invece, la staffetta 4×100. Dai blocchi è scattato il primo frazionista, Eric Henshaw con uno 0,210 di reazione allo sparo e un parziale di 10”8. Perfetto il cambio con Lorenzo Dorsa che è volato sul rettilineo opposto alle tribune con un tempo di 10”9. Al secondo cambio, il patatrac. Dorsa ha passato il testimone a Lorenzo Boccaccini, si è sbilanciato e ha incocciato la caviglia del compagno di squadra. Il quarto frazionista, Alessandro Rossi, incredulo, non ha potuto fare altro che assistere alla caduta di entrambi. Una vera sfortuna non poter portare a termine una gara che era stata preparata con cura e poteva portare il quartetto nella top ten nazionale.
A Celle Ligure durante la settimana, era in programma il Meeting Internazionale Arcobaleno con gare di notevole spessore tecnico. Gli atleti iriensini si sono ben comportati a iniziare da Edoardo Belino. Il giovane della categoria cadetti era impegnato nei m 300 e ha terminato la sua prova in 38”69, vicino al suo personale e quarto in classifica generale.
Nelle categorie assolute erano in gara nei m 100 Eric Martines e Michael Berto. I due atleti della categoria promesse under 23 hanno corso rispettivamente in 11”33 e in 11”63.
Commenti