SIZIANO 25/07/2023: Meteo. Fortissimo temporale nella notte e nord di Pavia e in Lomellina. La perturbazione ha provocato una vittima nel bresciano
SIZIANO – Anche la zona a nord di Pavia e la Lomellina questa notte fra le 3.30 e alle 4 sono state interessate dal fortissimo temporale che ha colpito in pieno la vicina Milano, una buona parte della Brianza e la zona settentrionale della Lombardia.
La perturbazione in provincia di Pavia ha creato danni soprattutto a Vigevano Mortara e Robbio. A nord di Pavia invece vento e pioggia fortissimi fra Siziano, Giussago e Vellezzo.
Altrove in Lombardia è andata però molto peggio. Una ragazzina di 16 anni, ad esempio, che si trovava in un campo a Cedegolo, nel bresciano, è morta dopo esser stata colpita da un albero caduto a causa del maltempo.
Anche Milano è stata duramente colpita.
Ancora sul temporale che ha colpito la provincia di Pavia causando diversi. Alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco del capoluogo sono arrivate circa 100 richieste di soccorso per piante abbattute e tetti danneggiati. Vigevano, come detto, la zona più colpita.
Sulla nostra pagina facebook l’impressionante audio della perturbazione che nella notte ha colpito la zona a nord (Siziano) di Pavia.
Nella foto l’immagine satellitare ‘radar’ del Centro Meteo Lombardo.
Commenti