VOGHERA 04/07/2023: A Cura Carpignano vittorie di Serraino Fiini e Invernizzi dell’Atletica Pavese di Voghera
VOGHERA – Cura Carpignano ha ospitato, Mercoledì 28 Giugno, l’ormai tradizionale Cura Summer Run, corsa su strada valevole quale prova del Criterium UISP 2023 della provincia di Pavia. Un centinaio di concorrenti, fra competitivi e non, hanno quindi affrontato i due giri del tracciato, per un totale di 7600 metri. I vincitori sono stati, in questo caso, i portacolori della società organizzatrice del Raschiani Triathlon Pavese: Thomas Previtali e Benedetta Broggi. Ma non sono mancate le soddisfazioni neanche per l’Atletica Pavese di Voghera, grazie alle prove di Giovanna Serraino, terza assoluta e vincitrice fra le Over 50, Giuseppe Fiini, 1° fra gli Over 70 e Carilla Invernizzi, 1° fra le Over 70, dove Angela Commetti ha occupato la seconda posizione. Il podio è stato conquistato, con i loro terzi posti, da Gianluca Baroni nella Over 50 e Davide Legnari nella Over 55. Bene hanno fatto anche Giuseppe Santoro, Gianni Tempesta e Maurizio Scorbati.
Nella graduatoria delle società con maggior numero di iscritti la Garlaschese ha preceduto l’Atletica Pavese ed il Raschiani Triathlon Pavese. .
DOMENICA IL MEMORIAL MAURO MERLI A CASANOVA DESTRA
Si svolgerà domenica 9 Luglio, a Casanova Destra, il 4° Memorial Mauro Merli, gara di corsa in montagna, valido per il Criterium UISP della provincia di Pavia. Si tratterà di una competitiva e di una camminata ludico motoria di circa 8 chilometri, con percorso collinare. Il programma prevede il ritrovo presso il Campo Sportivo alle ore 8,00, mentre la corsa inizierà alle 9,15. Per la competitiva occorre iscriversi anticipatamente all’indirizzo mail info@atleticapavese.it, entro le ore 24 del 7 Luglio. La quota d’iscrizione è fissata in 4 euro senza riconoscimento, od in 6 euro con prodotti di profumeria. Verranno quindi premiati i gruppi sportivi con almeno 12 iscritti ed i primi 3 classificati di ogni categoria. A causa della pandemia della peste suina i concorrenti dovranno cambiarsi le scarpe una volta terminata la gara o disinfettare quelle usate.
Per info telefonare al 3389874453 (Ganni) o il 3334084922 (Luisa).
Commenti