VogheraNewsPavia

SALICE TERME 04/07/2023: Turismo. Capacità ricettiva della località termale. Qualcosa si muove. Presentato un progetto di “Hotel diffuso”

Luglio 04
10:24 2023

SALICE TERME – Massimo Caputi, presidente Fedeterme e nuovo proprietario delle Terme di Salice, lo aveva detto chiaro e tondo durante la presentazione del progetto di rilancio (vedi articolo sotto): “Riattivare le Terme sarà inutile se sul territorio non ci sarà un sistema ricettivo adeguato ad accogliere i turisti.”

Ora qualcuno sembra averlo preso sul serio. E’ così che  sabato 1° luglio, alla presenza di numerose autorità, tra cui il sindaco di Salice Fabio Riva e rappresentanze dei Comuni adiacenti, si è svolta l’inaugurazione della prima struttura ricettiva secondo il modello di “hotel diffuso” nel centro di Salice Terme.

“Questa innovativa modalità di accogliere gli Ospiti, che vogliono visitare l’Oltrepò e in particolare godere dei servizi presenti e futuri di Salice – spiegano i promotori -, prevede che vengano accolti

in Suite in più edifici distribuiti in un territorio circoscritto, coordinati da un ufficio centrale che gestisce le operazioni di prenotazione e i servizi comuni.”

La società Nuova Cafè Suite, composta da Mauro e Sabrina Caronti, ha quindi realizzato la prima Suite dotata di tutti i comfort e servizi di una struttura a 5 stelle.

“Entro la fine 2024 a compimento di questo progetto ci poniamo come obiettivo altre quattro Suite sempre nel Comune di Salice Terme – aggiungono i promotori – vogliamo sensibilizzare i nostri ospiti ad una conoscenza e una valorizzazione di ciò che li circonda, mettendo a disposizione pacchetti, visite/escursioni di mezza giornata o giornata intera.”

Ora Nuova Cafè Suite è in attesa di contatti con la Società termale con a capo Massimo Caputi “per future strette collaborazioni con pacchetti soggiorno termali.”

LEGGI ANCHE

SALICE TERME 27/05/2022: Terme. Presentato il progetto di rilancio. Può essere l’occasione della rinascita. Ma non senza la collaborazione degli imprenditori. Il nuovo Patron suona la sveglia al territorio oltrepadano

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2023
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre