VOGHERA 26/06/2023: Ambulanza dei Desideri. Buone le “prime” estive della Cri i GioveCri e l’Apertura
VOGHERA – Hanno preso il via con successo i GioveCri di Croce Rossa Voghera e l’Apertura del Venerdì, due eventi settimanali realizzati in collaborazione con l’Hygge Bar che sorge proprio davanti alla sede della Croce Rossa in via Carlo Emanuele con un unico obiettivo: raccogliere fondi per realizzare l’ambulanza dei desideri, ovvero sostenere le persone e le famiglie per aiutarle a realizzare i desideri di chi, a causa del proprio stato di salute, è costretto a una ridotta mobilità o a rimanere in ospedale a lungo.
La serata di Giovedì, che prevede sempre alle 19,30 una lezione informativa gratuita con gli istruttori C.R.I. e poi dalle 20 la parte musicale (Giovedì scorso il debutto con Alberto Merlo & Friends) ha visto la partecipazione anche di Stefania, la mamma di Tommy, il bimbo a cui è stato dedicato il progetto, legato al 4 Piano del Policlinico S. Matteo di Pavia, quello di oncoematologia pediatrica, con tanti piccoli pazienti ricoverati.
Venerdì invece gli incontri letterari hanno visto come prima ospite la giornalista, scrittrice e divulgatrice vogherese Camilla Sernagiotto, che ha proposto un focus sull’argomento dell’ultimo suo libro “La trappola atomica. Come la bomba ha contaminato la cultura pop (Ultra, 2023). A seguire DJ Popi e il suo DJ set e una degustazione di prodotti della cantina “La Versa”. Ora appuntamento ai prossimi GIOVECRI e l’APERTURA, sempre con C.R.I. Voghera per il progetto l’Ambulanza dei Desideri.
Commenti