VOGHERA 18/05/2023: Atleti dell’Iriense alle mezze maratone di Pescara e del Lago Maggiore
VOGHERA – All’ottava edizione della Maratonina del Mare – Pescara Half Marathon, Rildo Guimaraes è giunto al traguardo con il primato personale di 1 ora 35 minuti e 45 secondi, classificandosi al decimo posto nella classifica della categoria SM55. Con un passo regolare fin dallo start, il fondista iriensino è transitato al chilometro 10,5 in 46’20” alla media di 4’24 al chilometro, quindi al km 14,5 in 1h03’36” , media di 4’23”. per terminare in leggero calo ai 21,097 alla media di 4’32”.
Una nota di sport e amicizia. Rildo ha incontrato alla maratona di Parigi Andrea Piattelli e Domenico D’Onofrio. appassionati delle corse di lunga durata. I due maratoneti sono tesserati per l’A.S.D. Runners Pescara e hanno voluto invitare Rildo alla gara pescarese, ospitandolo in albergo e regalandogli l’iscrizione con il pettorale della corsa.
Una vera dimostrazione di sportività che l’atleta vogherese, commosso e sorpreso, ha apprezzato di cuore.
Mezza maratona del Lago Maggiore per Elena Malattia
La portacolori dell’Atletica Iriense, Elena Malattia, si è distinta nella quindicesima edizione della Lago Maggiore Half Marathon. La fondista iriensina ha ottenuto la sua miglior prestazione nel tempo di 2 ore 5 primi e 22 secondi a una media di 5’53” al chilometro, con un passaggio attorno all’ora a metà percorso. Ha così aggiunto un’altra perla alla sua collana di gare di fondo.
Commenti