VIGEVANO 17/05/2023: Attesa troppo lunga al Pronto soccorso aggredisce i sanitari. Ferita una infermiera. Arrestato 44enne
VIGEVANO – Ieri pomeriggio a Vigevano i carabinieri della sezione Radiomobile hanno arrestato per lesioni personali nei confronti di una infermiera, il 44enne B.M.. L’uomo, pregiudicato, è residente Torre Beretti e Castellaro.
L’intervento dei militari alle 14 circa, su chiamata “NUE 112”, al pronto soccorso, dove l’uomo, in mattinata, aveva accompagnato la compagna dolorante ad una spalla.
Il 44enne, contrariato per la lunga attesa, prima aveva minacciato e tentato di aggredire alcuni medici. Poi aveva spintonato violentemente un’infermiera 57enne, intervenuta in difesa dei sanitari.
La donna, caduta a terra, ha lesioni giudicate guaribili in circa 40 giorni. Arrestato e posto agli arresti domiciliari, l’uomo in mattinata durate l’udienza in Tribunale ha Pavia è stato lasciato agli arresti domiciliari in attesa del processo. Proprio per evitare fatti del genere, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza aveva inviato negli ospedali le forze dell’ordine in postazione fissa. A partire dal primo giugno il servizio sarà ulteriormente potenziato (vedi articolo sotto).
LEGGI ANCHE
Commenti