VOGHERA 17/05/2023: “Un Parco per Voghera” (all’ex OP). Il Consiglio promuove all’unanimità l’idea del M5s
VOGHERA – Prima vittoria del Movimento 5 stelle di Voghera sulla proposta di fare un parco pubblico all’interno del parco dell’ex Ospedale psichiatrico.
L’altra sera in consiglio comunale l’emendamento “Un Parco per Voghera” (preceduto da una raccolta firme che ha raggiunto il numero di 423 sottoscrizioni), presentato dal consigliere Antonio Marfi, ha avuto il parere favorevole di tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione.
Durante il Consiglio Comunale il consigliere ha descritto le motivazioni che sono alla base della mozione e della proposta: “Necessità per la cittadinanza di avere un parco pubblico dove rilassarsi, trascorrere tempo con la famiglia, leggere un bel libro, stare in compagnia. Valorizzazione di un parco esistente senza grandi investimenti economici che porta benefici alla cittadinanza dal punto di vista ambientale, culturale, economico e di qualità della vita. Mantenere viva la memoria legata al storia dell’Ospedale Psichiatrico patrimonio della collettività. Possibilità di accedere ai finanziamenti che sono previsti per la valorizzazione dei parchi e anche dello sport all’aperto.”
“Sono soddisfatto, perché questo percorso, che ha coinvolto tantissime persone, insegna che quando le proposte sono interessanti, la cittadinanza si mobilità. Ora il testimone passa al Sindaco e alla Giunta che devono mantenere l’impegno preso con il Consiglio Comunale e con i cittadini, io vigilerò costantemente affinché questo accada”, ha spiegato Marfi.
Commenti