PAVIA 10/05/2023: Ha tentato di violentare una giovane alla Minerva. Subito preso da polizia e carabinieri il presunto aggressore
PAVIA – Le Volanti della Questura di Pavia, insieme alle pattuglie della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Pavia, hanno tratto in arresto per i reati di violenza sessuale e resistenza a Pubblico Ufficiale un 31enne nigeriano della provincia di Pavia.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, questa notte, verso l’una, nei pressi della Minerva, avrebbe bloccato una passante, una ragazza di 20 anni, cercando di abusare sessualmente di lei. L’uomo le avrebbe strappato la maglietta stringendola poi a sé.
Fortunatamente due residenti, richiamati dalle urla della donna, sono intervenuti permettendo alla ragazza di divincolarsi.
Avvertite immediatamente tramite il 112NUE, le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche del presunto aggressore, che è stato individuato poco lontano.
Raggiunto, il 31enne ha opposto una forte resistenza al fermo, cosa che ha indotto gli agenti a minacciare l’uso del Taser. Una volta bloccato e tratto in arresto, il 31enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti