VOGHERA 09/05/2023: In Santa Maria delle Grazie il Rotary porta il San Francesco del vogherese Luca Mauceri
VOGHERA – Il Rotary Club Voghera organizza, con il patrocinio del Comune e grazie all’ospitalità dei Frati Francescani una rappresentazione teatrale dal titolo “L’uomo dei sogni – mistero per due voci e un violoncello”, che verrà allestita sabato 13 maggio presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Voghera.
Inserito nel calendario degli eventi del “Fuori Sensia”, questo spettacolo ha una storia particolare legata alla nostra città: il suo autore Luca Mauceri, che ne ha composto anche le musiche, si è infatti ispirato ai libri di padre Nazareno Fabbretti – figura che ha lasciato un segno importante nella nostra comunità – sulla vita di San Francesco, e proprio a Voghera la prima versione di tale rappresentazione ha debuttato in prima nazionale qualche anno fa.
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie sarà il palcoscenico naturale per una nuova ed arricchita versione di questo spettacolo che ripercorre il sentiero mistico e appassionato del santo di Assisi attraverso un percorso drammaturgico dal forte impatto, in un’atmosfera illuminata dalle candele e sottolineata dalle note del violoncello. Un piccolo rinfresco darà poi modo al pubblico di incontrare gli attori e scambiare con loro impressioni e domande. L’ingresso sarà a offerta ed il ricavato verrà destinato ai progetti della comunità francescana di Voghera.
LA SCHEDA
“L’uomo dei sogni – mistero per due voci e un violoncello”
Con Riccardo Lionelli e Luca Mauceri
Musiche eseguite al violoncello da Donato Cedrone
Sabato 13 maggio ore 21:15
Chiesa di Santa Maria delle Grazie – Voghera
Ingresso a offerta
Commenti