VOGHERA 10/04/2023: Strade. Via Emilia di nuovo a senso unico. L’Amministrazione chiamata a decidere. Operai al lavoro su porfido e lastre di pietra in via Ricotti e alla Stazione
VOGHERA – La via Emilia, tratto piazzale Quarleri via Volturno, potrebbe tornare a senso unico. Ci sta pensando l’Amministrazione, che deve decidere se mantenere lo status quo oppure se rispondere alle richieste di molti residenti. La via infatti così com’è ora provoca disagi a causa dei parcheggi fatti delle auto sul lato vietato ai posteggi (lato destro in direzione del centro).
La scelta non è facile, perchè il doppio senso odierno offre una comoda via di entrata e uscita dalla “Pera” a tutto il traffico veicolare diretto verso il centro città. Dall’altra parte c’è la necessità dei residenti di accedere in più modo tranquillo alle loro abitazioni.
La delicata questione è al vaglio della Giunta insieme alla polizia locale.
A proposito di strade, operai sono entrati in azione nei giorni scorsi per sistemare il porfido di via Ricotti. A sollevarsi infatti erano stati i cubetti del primo tratto a sinistra, dopo piazzetta Plana, in direzione della stazione. Un ennesimo intervento in città sul porfido, copertura evidentemente non più adatta a sostenere il traffico pesante e incessante dei giorni nostri… come dimostra anche la via Emilia di cui abbiamo trattato in apertura, strada tempestata di disconnessioni (e relativi rattoppi) provocati dal continuo saltar via dei cubetti sotto il peso delle auto in transito.
Lavori infine, nelle scorse settimane, anche sulla strada che esce dalla stazione. Gli operai hanno sistemato alcuni grossi avvallamenti che da tempo rendevano arduo percorrere quel tratto di strada ricoperto di grosse lastre di pietra.
Commenti