VOGHERA 31/03/2023: Furti nei negozi di giorno e di notte. Allarme in città. Topi d’appartamento a Rivanazzano
VOGHERA – L’Associazione commercianti di Voghera ieri ha lanciato un allarme furti. “Attenzione – ha scritto sulla pagina facebook – In questi giorni sono state avvistate in alcune attività commerciali donne con bambini sottrarre merce e denaro. Fate molta attenzione e segnalate alle autorità.”
Nelle stesse ore da un bar cittadino veniva lanciato lo stesso allarme.
“Questa mattina – ha scritto sempre su facebook la titolare del locale Francesca Miracca – all’interno del mio bar ho cacciato dei nomadi (quelli che stanno girando con un camper sgangato), che stavano cercando di derubare un mio cliente.”
Sempre in tema di furti, in settimana un colpo stato tentato in una pizzeria di via Amendola. Il malvivente, che ha colpito in piena notte, però ha fallito l’assalto perchè ha trovato sulla sua strada il titolare, che si è accorto di quanto stava accadendo e lo ha messo in fuga.
La settimana prima ancora invece una ruberia è andata a segno. E’ successo al distributore IP di Strada Bobbio. In quel caso il ladro ha agito indisturbato, riuscendo a portarsi via il fondo cassa e alcuni strumenti elettronici.
Non sono questi purtroppo i primi casi di episodi di furti a Voghera dell’anno. A cavallo fra febbraio e marzo 2023 colpi sono stati messi a segno, di notte, nel negozio di calzature “Sala”, di via Scarabelli e prima ancora in alcune farmacie del centro storico, nonché al ristorante giapponese di via Emilia angolo via Scarabelli.
TOPI D’APPARTAMENTOA RIVANAZZANO
Ancora in tema di furi ma non a Voghera, a Rivanazzano, ieri, è stato messo a segno un colpo. La ruberia all’interno di un’abitazione privata di via San Giuseppe. Il fatto tra le 10 e le 11, mentre in casa non c’era nessuno. I ladri sono entrati ed hanno messo a soqquadro l’abitazione in cerca di denaro e preziosi.
Commenti