VOGHERA 24/02/2023: Primarie Pd. Ecco come si vota domenica 26
VOGHERA – Domenica 26 febbraio si svolgeranno le Primarie per l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico.
La segreteria cittadina comunica che Il seggio sarà allestito presso la SALA ZONCA dalle 8.00 alle 20, che occorre presentarsi con un documento e se non iscritti sarà chiesto un contributo di 2 Euro.
“Possono votare gli iscritti, simpatizzanti ed elettori che condividono i valori del centrosinistra appartenenti alle liste di Voghera, Casei Gerola, Cervesina, Codevilla, Corana, Silvano Pietra e Torrazza Coste” dichiara Alessandra Bazardi segretario PD Voghera. “Sarà eletto il nuovo segretario tra Stefano Bonaccini ed Ellie Schlein, con i membri della assemblea nazionale, ma io spero che innanzitutto vinca il PD”
Collegate ai due candidati ci saranno le liste per l’elezione dei membri della Assemblea Nazionale. Due le Vogheresi, il segretairo Alessandra Bazardi per la mozione Bonaccini e Sabina Romeri per quella di Ellie Schlein.
Per quanto riguarda la consultazione degli iscritti, domenica 19 febbraio si è svolta presso il Circolo PD Voghera di Via Depretis 36 la convenzione di Circolo con una grande partecipazione degli iscritti, che ha raggiunto il 74% e con il seguente risultato: Stefano Bonaccini (34%), seguito da Ellie Schlein (27%), Gianni Cuperlo (13%) e Paola De Micheli (0,2 %)
Commenti