VOGHERA 22/02/2023: “Voghera Digital”. Partono gli incontri pubblici di divulgazione digitale destinati ai cittadini. 4 le lezioni pe rincominciare. Ecco quando e dove
VOGHERA – Si fa sempre più concreto e vicino alla popolazione il progetto di digitalizzazione della città lanciato attraverso l’iniziativa denominata “Voghera Digital” dalla consigliera comunale Gloria Chindamo in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Per coinvolgere i residenti è stato lanciato un programma di incontri di divulgazione digitale composto da 4 (primi) incontri pubblici (gratuiti).
“Gli incontri – spiega la consigliera – sono aperti tutti, sono di livello base e comprensibile da tutti… soprattutto da chi non ha alcuna conoscenza della materia.”
Sabato 18 febbraio all’HUB di Voghera Digital (dove si svolgeranno anche gli incontri), all’interno della Sala Zonca (con ingresso in via Emilia angolo piazza Meardi) è stato presentato il calendario degli incontri di Alfabetizzazione Digitale.
Eccolo!
Si parte Giovedì 23 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12 con la lezione “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, utilizzo di internet e delle diverse funzionalità disponibili.”
Si prosegue Giovedì 02 marzo, sempre dalle ore 10:30 alle ore 12, con la lezione “Identità digitale e forme di comunicazione online: email, messaggi, social.”
Terza lezione Mercoledì 08 marzo (ore 15:00-16:30) con l’incontro intitolato “Sicurezza online: Proteggersi da truffe e frodi gestendo in modo sicuro le informazioni personali.”
Infine (per ora) la quarta lezione, che si terrà Giovedì 16 marzo ore 10:30-12, sul tema “Utilizzo di programmi e applicazioni: a cosa servono, come installarli e come gestirli.”
Gli incontri sono aperti a tutti. Con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
“Vi aspettiamo – commenta Gloria Chindamo -. Partiremo proprio dall’ABC. Nessuna conoscenza è richiesta, solo la voglia di provarci… e insieme cercheremo di riuscirci!”
LEGGI ANCHE
Commenti