VOGHERA 22/02/2023: Europe for Peace. Sabato manifestazione in città ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina. “La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!”
VOGHERA – “L’invasione russa in Ucraina iniziò il 24 Febbraio 2022. Una violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale che chiede giustizia immediata. Accogliamo l’invito di “Europe for Peace” a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall’invasione dell’Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un’Europa sicura e pacifica per tutti.”
Lo scrivono le associazioni vogheresi (Insieme, Legambiente, Comunità del Carmine, Anpi, Centro culturale islamico, Fivl, Dimbalente Senegal, Cgil Pavia) che – sulle parole d’ordine “Un anno di guerra é troppo!” e “La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!” – hanno organizzato per sabato 25 febbraio dalle ore 15.30 una presenza in piazza Duomo (slargo angolo via Cavour) con letture e riflessioni su tema della guerra.
“Solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo”, concludono gli organizzatori.
Commenti