VOGHERA 22/02/2023: Dolore e sconcerto per la prematura scomparsa del carabiniere Vincenzo Faiello
VOGHERA – I carabinieri sono in lutto per la perdita di uno dei loro uomini migliori. Il brigadiere Vincenzo Faiello, residente a Pizzale, è scomparso ieri dopo una lunga malattia.
La notizia ha fatto precipitare nello sconforto i colleghi e tutti coloro che conoscevano e apprezzavano la professionalità e l’umanità con le quali il militare aveva sempre svolto la sua missione nell’Arma.
“Ci ha lasciato dopo una sofferenza indescrivibile il nostro fratello Vincenzo – si legge sulla pagina facebook dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Casteggio -. Non ci mancano le parole ma ora non ne troviamo di appropriate per rendergli onore “.
“Piango la perdita di un fratello amico. Una persona di un onesta e di una dolcezza incredibile. Un grande carabiniere sempre al servizio dei più indifesi”, scrive l’amico Adolfo Errico.
“Mi hai insegnato tanto e tanto ti devo Vince’. Mi hai insegnato che il Carabiniere deve sempre sapere cosa dire e come aiutare la gente. Ovunque tu stia andando fai buon viaggio Fratello”, scrive sempre sui social un collega.
“Chi vorrà potrà unirsi agli amici giovedì alle 15 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo, Via Emilia 263, in Voghera per rendergli omaggio. E sempre nella stessa chiesa per la recita del Santo Rosario alle ore 21 di mercoledì”, fa sapere l’Associazione Nazionale Carabinieri di Casteggio.
Commenti