VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/02/2023: Carnevale 2023. Domenica 26 manifestazione in piazza. Il programma Duomo

Febbraio 16
17:40 2023

VOGHERARitorna il Carnevale a Voghera, grazie alla collaborazione tra il Comune, tramite l’assessorato alla scuola, e l’associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli. Dopo tre anni contraddistinti dall’emergenza sanitaria, viene riproposta la manifestazione, in formato itinerante, che Domenica 26 Febbraio, a partire dalle ore 14:30, andrà a coinvolgere in piazza Duomo i bambini e le rispettive famiglie, tra maschere, coriandoli e intrattenimento.

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Voghera la riunione organizzativa, presieduta dal Vicesindaco ed Assessore con delega all’Istruzione Simona Virgilio, che ha visto presenti i dipendenti degli uffici comunali coinvolti e Lorenzo Somenzini, presidente dell’associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli, da anni impegnata a collaborare con il Comune nella promozione di iniziative sociali, culturali e ricreative. La manifestazione prevede la collaborazione di Croce Rossa, Clown di Corsia, Gruppo Alpini, Protezione Civile, Anteas, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria e Cowboy’s Guest Ranch.

“Dopo un lungo periodo, difficile e complicato per tutti, ritorna un’iniziativa importante nel calendario degli eventi della nostra Città – sottolinea il Sindaco Paola Garlaschelli -. Vogliamo puntare su un evento fortemente legato all’identità e alla tradizione del territorio. La priorità è quella di regalare una giornata di gioia e di festa a famiglie e bambini nel centro cittadino. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

Il programma del carnevale, oltre all’evento in piazza Duomo, prevede altre iniziative. Nella Sala Pagano (piazza Cesare Battisti, 7) e nell’atrio del palazzo municipale (piazza Duomo, 1) sarà possibile ammirare Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio la mostra e l’esposizione dei disegni e delle maschere realizzate dagli alunni delle scuole cittadine. Sabato 25 e Domenica 26 saranno due giornate dedicate anche a “Choco Moments”, la grande festa del cioccolato in via Emilia, organizzata da Associazione Artigiani dell’Oltrepo’ Lombardo, Ascom Confcommercio e patrocinata dal Comune di Voghera, con l’adesione delle attività commerciali e la partecipazione in alcuni eventi di Voghera da Scoprire.

“L’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione con Pro Familia Maria Teresa Spinelli, è ben lieta di annunciare il ritorno del nostro carnevale – aggiunge il Vicesindaco ed Assessore con delega all’Istruzione Simona Virgilio -. Dopo la situazione pandemica, abbiamo allestito un programma di spessore, grazie anche al coinvolgimento di diverse associazioni. La festa di carnevale è molto attesa dalle famiglie e soprattutto dai bambini, in quanto diventa un’occasione di ritrovo e di aggregazione in un’atmosfera piena di colori, mascherine, coriandoli, sfilate e danze. Attendiamo tutti i bambini con le rispettive famiglie”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre