VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/02/2023: Lions. Amicizia Resilienza Ottimismo Positività. Una serata con il governatore Massimo Camillo Conti

Febbraio 16
12:33 2023

VOGHERAIl 2 febbraio presso il Castello di San Gaudenzio, i soci del Lions Club Voghera Host e del LC Rivanazzano Terme Rivoltrepo, hanno avuto l’onore di ospitare il loro Governatore del Distretto 108 Ib3, Massimo Camillo Conti. La convivialità creatasi durante la serata è stato un momento apprezzatissimo da parte di tutti e momento di confronto sulla visione che guida una realtà come quella dei Lions nella società di oggi.
E’ stato rimarcato il ruolo fondamentale dell’amicizia, valore senza il quale non prenderebbe forma nessuna delle innumerevoli iniziative portate nel territorio: le basi di un buon operato nascono da un senso di appartenenza e da una visione comune del proprio ruolo.
L’incontro diretto dai Presidenti Massimo Bergaglio ed Elisabetta Migliorini, è stato di certo un momento di resoconto appassionato dei service concretizzati dall’inizio dell’anno ad oggi e dei tanti progetti ancora in lavorazione.
Il Governatore ha ribadito l’importanza del Service ma anche la capacità di dimostrare una certa resilienza, nutrendo e diffondendo ottimismo e positività. Occorre servire con il cuore, sorridendo ma anche divertendosi e affrontando il lionismo con amicizia ed allegria. Si serve, in modo proficuo, ritrovando i valori della solidarietà, della tolleranza e della collaborazione tra i club, convergendo le nostre energie per il bene comune e una buona dose di creatività. Siamo la più grande Associazione al Mondo uniti nella bellezza del nostro “We serve”.

Sono state presentate le attività inerenti le cause globali quali l’Ambiente, la Comunità, Giovani e Sport, Salute e Scuola organizzate anche per sostenere la nostra Fondazione LCIF. Tra gli eventi di spicco: la prevenzione del diabete organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Locale, il Poster per la Pace che ha coinvolto gli alunni delle Scuole Secondarie, la raccolta di occhiali usati e la prevenzione dei disturbi della vista che continueranno in occasione del prossimo Lions Day. E poi ancora serate dedicate all’arte, alla vista, alla lettura di autori locali, all’ambiente con la piantumazione di alcuni alberi ad alto fusto. Non sono mancate due collette alimentari, una in collaborazione con la Caritas e l’altra “aggiungi un posto a tavola” in collaborazione con i servizi sociali del Comune. Non ultimo la partecipazione alla campagna “Insieme possiamo” per finalizzare i Service in collaborazione con le Associazioni della Zona e le Istituzioni locali.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre