VOGHERA 30/01/2023: Atletica. Lorenzo Pellicciardi dell’iriense Campione regionale. Ottimo esordito nelle gare indoor perr Adragna
VOGHERA – Con un’entusiasmante condotta di gara, Lorenzo Pellicciardi si è imposto su un nutrito lotto di concorrenti nei m 3000 e si è laureato campione regionale lombardo juniores in occasione del meeting al Palaindoor di Padova. Con il tempo finale di 8’30”04, ha battuto il trentino Francesco Ropelato. Una bella rivincita dopo il secondo posto alla 5 mulini della settimana scorsa. L’atleta iriense ha corso con regolarità passando ai m 1000 in 2’51 e ai m 2000 in 5’42, ha terminato in crescendo con il primato personale. Pellicciardi è un giovane mezzofondista che ricorda i vecchi tempi dell’atletica vogherese con Romano Tarditi sempre vittorioso.
Al via vi era anche Marco Prado Pavanetto, che ha avuto una partenza al fulmicotone. A metà gara ha accusato la fatica e ha dovuto fermarsi.
A Saronno erano in pista nei m 60 gli sprinter per i campionati regionali allievi, aperti anche alle altre categorie federali. Ottima la prestazione di Giovanni Adragna che ha esordito nelle gare indoor con il personale chiudendo in 7”67, migliorandosi di oltre un decimo.
Nella categoria promesse si è distinto Eric Martines che ha tagliato il traguardo in 7”41.
A Parma era in gara nei m 60 con barrierre l’ostacolista Beatrice Barbieri, che ha avuto la soddisfazione di vincere la propria batteria con il tempo di 11”23. La cadetta iriensina ha corso anche i m 200 siglando il tempo di 30”88.
Commenti